CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

Dialma Brown ad AMBIENTE 2016

Il Brand che opera e viaggia in stile Made in Italy
Francoforte 12 – 16 febbraio 2016
Hall 9.0 - stand D80 E80

Dialma Brown, Brand che vanta origine e operato italiani, è presente ad AMBIENTE 2016, fiera leader internazionale dei beni di consumo, a Francoforte dal 12 al 16 febbraio 2016.

Dialma Brown, nato dall'estro del Designer e fondatore italiano Gianluigi Marchi, non poteva mancare in un anno in cui è il Made in Italy il protagonista indiscusso della fiera. 

Il Brand è infatti un significativo rappresentante della capacità artigianale italiana, sinonimo di qualità e maestria - concretizzate soprattutto nei tavoli "green", fiore all'occhiello del Brand, realizzati completamente a mano utilizzando materiale di recupero.

Dialma Brown è caratterizzato anche da uno spirito cosmopolita ed esploratore, espresso con la proposta di complementi dal sapore esotico e cronologicamente dislocato, ma sempre reinterpretati attraverso il know how e la creatività inconfondibilmente italiane.
"Siamo lieti di essere presenti alla fiera Ambiente 2016, che rappresenta naturalmente un'occasione per presentare i nostri nuovi complementi d'arredo in un contesto innovativo e lungimirante" afferma Michele Marchi, titolare dell'Azienda - "Quest'anno ci sentiamo particolarmente entusiasti e soddisfatti al pensiero di rappresentare l'Italianità in un momento in cui il Made in Italy è sotto i riflettori in quanto tema della fiera. Per noi è un motivo d'orgoglio" - continua Michele Marchi - "raccontarci in quanto Azienda italiana e mostrare i nostri arredi con un'impronta italica e dal sapore internazionale".

Scheda elementi d'arredo
Dialma Brown presenta numerosi nuovi elementi d'arredo, realizzati con una particolare attenzione all'ambiente, quasi esclusivamente con materiali di recupero, riciclati e modellati per dar vita a pezzi dal design ricercato ed esclusivo. 

I complementi nascono dall'expertise e dall'abilità artigianale italiane site nell'Headquarter di Cremona o derivano dalla ricerca dinamica e curiosa tipica del Brand - sempre nel rispetto dell'Essenza Made in Italy.

MADE IN ITALY
Tavoli e scaffali
DB004420 - Il tavolo geometrico dalla forma a clessidra sdoppia la prospettiva: la base poggia sulla solidità naturale del legno innalzando un sostengo fresco e metallico, che si protende verso l'alto allargando lo spazio e rendendo questo complemento una geometria dal design non convenzionale.
DB004427 e DB004432 - Estremamente futuristico nel design trapezoidale e quasi ribaltato, il tavolo in legno di pino vecchio - nelle colorazioni bianco e nero vintage, combina le forme avveniristiche alla solidità familiare e materica del legno.
DB004443 - Tavolino in metallo e legno nero. Le linee metalliche regolari della base sollevano con un gioco di trasparenze il piano circolare, intersecato nella squadratura, e valorizzano le venature naturali del legno di pino vecchio.
DB004452 - Il tavolo in legno e metallo rappresenta il perfetto connubio tra naturalità selvatica e limpidezza metallica. Il design squadrato e lineare del metallo contiene ed esalta le linee calde e imprevedibili del legno, imbrigliandone la forza in un complemento dal design assolutamente unico. 

Poltrone
DB004247 - La poltrona dai riflessi turchesi ripropone lo stile vintage in chiave nuova e nostalgica, rinnova i ricordi e arricchisce lo spazio.
DB004248 - Poltrona dalla linea dinamica e originale accoglie e arreda contemporaneamente.

INTERPRETAZIONE ITALIANA
Vasi e oggettistica
DB004268, DB004271, DB004284, DB004288, DB004289 e DB004290 - Vasi in vetro riciclato dalle dimensioni variegate, con forme compatte e tozze o espanse, diluite a piacimento nello spazio.
DB004301 e DB004302 - Vasi in vetro riciclato, dal profilo raffinato e dinamico si allungano in sagome surreali e delicate.
DB004340 - Vassoi realizzati in metallo e in tre diverse dimensioni. La solidità rocciosa e frammentata, la consistenza scura e materica evoca un connubio tra pietra e lava solidificata - quasi provenienti dalla quotidianità di un'epoca passata.
DB004345 - Oggetto d'arredo, la cui grigia lucentezza e la forma svasata ricordano un fiore metallico.
DB004473, DB004477 e DB004488 - Oggetti d'arredo in metallo e resina, riproduzione di elementi naturali. Il contrasto tra il metallo scuro e la finta pietra chiara esalta l'aura tribale della scultura.
Cuscini
DB004376, DB004383, DB004384 e DB004394 - I nuovi cuscini Dialma Brown sono realizzati completamente a mano. Il calore dello stile country-patchwork è mantenuto dai dettagli tradizionali del genere, ma evoluto e raffinato grazie all'omogeneità cromatica e alle cuciture non invasive. Un trionfo di morbidezza e sensorialità.
Lampade
DB004371 e DB004373 - Le lampade in metallo cavo e tessuto evocano l'illuminazione in stile vintage e le mobilie antiche in ferro battuto - grazie alle discrete imperfezioni della base metallica, alleggerite da colorazioni moderne e terrigne.

VIAGGIO IN STILE MADE IN ITALY
Rivestimenti
Tra i complementi d'arredo che meglio rappresentano sia l'intrinseco stile Made in Italy, sia lo spirito avventuriero del Brand, si distinguono i rivestimenti per pavimenti e pareti.
Le combinazioni dei listelli in legno di pino si intrecciano in giochi di nodi e sfumature, osando con accostamenti dai colori disomogenei che ne esaltano così le texture naturali.
Le piastrelle da parete in metallo, che consentono abbinamenti di cromie originali e vagamente esotici, evocano arabeschi dal sapore veneziano e rivestono con eleganza le pareti, donandole carattere distintivo e stile.
La decorazione a tutta parete, in legno di abete grezzo (disponibile in finitura ad olio), arricchisce con sobrietà e raffinatezza, grazie alle tonalità delicate dei beige e dei neri, evidenziando nella sua frammentazione in trittico il salto avventuroso del viaggiatore-esploratore italiano.


DIALMA BROWN
Via A.Moro 1/3/5
26030 Cicognolo (CR)
Tel 0372.87240
www.dialmabrown.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *