CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

Vinicio: l'innovativo decanter di Blueside Emotional Design

BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN
VINICIO
Un decanter in vetro borosilicato, unico nel suo genere:
la particolare struttura del collo garantisce l'ossigenazione del vino durante il travaso,
rendendo così possibile un'immediata degustazione dello stesso.

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata 

Vinicio è uno dei pezzi più importanti della nuova collezione di BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN.
Ideato dallo chef Gennaro Esposito e realizzato da R&D Blueside questo decanter si distingue non solo per il design elegante e raffinato, ma soprattutto per la forte progettualità e funzionalità. Diversamente dai tradizionali decanter Vinicio permette di assaporare il vino direttamente dopo averlo versato: la singolare struttura frastagliata del collo garantisce infatti un'ossigenazione immediata della bevanda, dimenticando così i tempi di attesa per la degustazione.

Vinicio è stato validato ad uso professionale dall'enologo Concezio Marulli dell'azienda Zaccagnini.
Image

BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN

Nato dall'azienda italiana Steroglass, Blueside Emotional Design è il marchio Made In Italy che propone complementi di design dedicati al mondo del Dining e del Living realizzati con il vetro più pregiato al mondo: il borosilicato. Si tratta di oggetti ricercati, nati dalla maestria di artigiani che sapientemente hanno reso il prodotto un'eccellenza unica, realizzati con un materiale fino ad ora impiegato solo per la creazione di provette scientifiche. "Emozionare" è il concetto alla base della filosofia Blueside: idee e soluzioni vengono scambiate all'interno del team aziendale insieme a giovani architetti e designers. Il target di riferimento dei prodotti Blueside è orientato al settore hotellerie e ristorazione, senza trascurare il consumatore finale che ama circondarsi di prestigiosi complementi d'arredo.

www.blueside-design.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *