CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 30 settembre 2017

Cristina Bowerman presenta la sua crezione mediterranea al Bar Meraviglia

LA CHEF STELLATA CRISTINA BOWERMAN: "NEI MIEI PIATTI CI SONO LE MIE ORIGINI MEDITERRANEE"

Dal cuore della city milanese, tra le piante di agrumi e limoni dell'oasi mediterranea del Bar Meraviglia, la chef ha presentato una sua creazione ispirata ai sapori e ai colori del mediterraneo

I colori e i sapori del Mediterraneo rivivono nel piatto stellato creato in esclusiva da Cristina Bowerman che ha presentato oggi al Bar Meraviglia, l'oasi mediterranea nel cuore della city milanese.

Inarrestabile, sempre curiosa di arricchire la propria ricerca, Cristina Bowerman ha una particolare attenzione alla sperimentazione in cucina. Con l'idea che la cucina sia prima di tutto divertimento e rispetto degli ingredienti utilizzati, la chef ha dato vita ad un piatto dal sapore unico.

"Quando cucino metto sul piatto i miei ricordi e la mia storia – racconta  Cristina Bowerman- e sono orgogliosa delle mie origini mediterranee che sono da sempre ispirazione delle mie creazioni. Ecco perché, alla base della creazione del piatto che presento oggi ci sono due ingredienti simbolo della mediterraneità e che ricordano la mia infanzia: la carota e l'uovo. La carota era un ingrediente che rubavo sempre nella cucina di mia mamma mentre era ai fornelli e l'uovo è l'elemento cardine di tante ricette della dieta mediterranea di quando ero bambina. Il miso, altro ingrediente di questa speciale ricetta, è la parte che da stabilità perché  ne esalta il sapore unico, che si contamina perfettamente con ingredienti della tradizione mediterranea, nonostante la sua derivazione orientale. Ad accompagnare il piatto è il chinotto, una delle mie bevande preferite, una ricca fonte di ispirazione: quando ero negli Stati Uniti questa bevanda era introvabile e quando avevo la fortuna di tornare in Italia, la mia valigia si riempiva di un grande carico".

Chef dalla carriera atipica, è passata dal mondo burocratico della legge a quello creativo del mondo della cucina stellata, ottenendo importanti riconoscimenti. Una donna che osa sperimentare stravolgendo i dogmi della cucina tradizionale, fortemente legata alle tradizioni, lungimirante e con un pizzico di sana curiosità, rappresenta alla perfezione l'idea di mediterraneità, di cui il Bar Meraviglia è il luogo simbolo a Milano.

"Da dove nasce la mia ispirazione? – continua Bowerman - . Può venire da qualsiasi cosa, da un piatto o dal suo ingrediente stesso, da una foto o da un viaggio. Il processo creativo ha una sua logicità, è un percorso da seguire in cui le fasi di lavorazione devono seguire un filo logico e preciso. La scelta è di presentare questo piatto al Bar Meraviglia, una location che si contraddistingue per la sua personalità, come un tocco di colore nel cuore della city, che da possibilità alle persone che vengono di sentirsi a proprio agio e di poter trovare una combinazione vincente di drink e food fra sperimentazione e fantasia."


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *