CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 15 settembre 2017

Nuovo logo stessa passione per il legno

Il marchio F.lli Pavanello si rifà il look, ma nel cuore batte sempre l’amore per il legno e i prodotti belli e ben fatti.



Dopo ben 69 anni la Pavanello Serramenti cambia il proprio tradizionale logo.
È un evento storico per l’azienda, il cui brand spicca su uno dei luoghi più alti della città d’origine. Non solo un marchio ma anche un segno distintivo di un’azienda, di tutti i suoi dipendenti e partner e di una famiglia ben radicata nella comunità e nel territorio.

La Pavanello ha deciso dunque che i tempi per un nuovo simbolo erano maturi, per questo ha commissionato all’Agenzia L’Ippogrifo® il restiling del brand e della corporate identity.
Nevio Zucca, socio fondatore dell’Agenzia, da oltre 20 anni nel campo del marketing e della comunicazione, ci illustra il lavoro svolto e i valori trasmessi dal nuovo logo:
“La tradizione è uno dei principi più sentiti all’interno della Pavanello, perché è proprio la trasmissione di antiche conoscenze, del rispetto per la materia prima e del metodo costruttivo che ha portato l’azienda dov’è oggi. Perciò nel rinnovare il marchio è stato fondamentale mantenere la centralità del cognome della famiglia e focalizzare il cambiamento sul font e sul lettering.
Il risultato è un logo moderno, in grado di trasmettere innovazione (attraverso il font utilizzato), ma anche stabilità, (con la scelta di mantenere uno sviluppo orizzontale), equilibrio (grazie alla simmetria degli spazi creati dalla lettera colorata “N”) ma anche evoluzione (con l’aggiunta di un nuovo payoff sul lato destro a conferire movimento alla struttura).”
Un nuovo logo che segna l’inizio di un processo di rinnovamento dell’azienda, percorso che continuerà anche nel 2018, anno del 70° anniversario della Pavanello Serramenti e durante il quale ancora numerose saranno le novità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *