CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 7 novembre 2017

Arredamento. Nuovo miscelatore Soffio di Gattoni Rubinetteria. Suggestioni di forme e di colori per il bagno contemporaneo

La dinamicità del vento ha ispirato Marco Pisati nella progettazione dell'innovativo miscelatore Soffio che Gattoni Rubinetteria proporrà a breve sul mercato.



L'innovativa proposta per il bagno si distingue innanzitutto per la forma ergonomica e slanciata della leva trapezoidale che, inclinata verso l'alto, sembra leggera e modellata dal vento. 

Merito del volume essenziale che la caratterizza e che si armonizza con il corpo sottostante, di forma squadrata. 

Inoltre, la superficie del miscelatore presenta delle sfaccettature geometriche che ricordano le piante degli antichi battisteri fiorentini, cari alla tradizione culturale del designer toscano Marco Pisati.

Il colore, grazie a cui incrementare le possibilità di personalizzazione del prodotto, è tra gli elementi che maggiormente caratterizzano le collezioni più moderne di Gattoni Rubinetteria ed anche nella nuova serie riveste grande importanza. 

Infatti, oltre alla finitura cromo, il corpo è disponibile in 6 diverse finiture di forte impatto visivo, quali oro, rame lucido, oro rosa, dark nickel, nickel spazzolato, vecchio ottone ed in 2 finiture opache, ovvero il bianco matt ed il nero matt, attraverso cui declinare il miscelatore, ad esempio, nell'accattivante veste "total white" oppure "total black". 

Inoltre, per la leva, Gattoni Rubinetteria offre a disposizione 8 nuance opache tra cui mixare: oltre al bianco matt ed al nero matt, infatti sono proposti l'arancione, il rosso porpora, il blu pastello, il rosso, il verde ed il tortora.

Ad ulteriore riprova dell'attenzione di Gattoni Rubinetteria per la personalizzazione, il miscelatore Soffio si declina in due differenti dimensioni: da 155 mm di altezza con canna erogatrice da 120 mm nella versione lavabo basso e da 285 mm di altezza con canna erogatrice da 160 mm nella versione lavabo alto.

L'installazione è resa ancora più semplice e rapida grazie al sistema di fissaggio Gfix, progettato da Gattoni Rubinetteria.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *