CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

Woodco, Storie di Parquet - Nuova strategia di sviluppo

Nuova strategia di sviluppo
"Storie di parquet": una nuova identità per Woodco che punta a interpretare ogni idea di casa

Una nuova sede vocata all'ospitalità, una brand identity rinnovata e una totale ridefinizione della gamma prodotti: Woodco si riposiziona sul mercato italiano e si afferma principale player del settore pavimenti.

"Benvenuti nella nostra nuova casa". Queste sono state le parole con cui Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco, ha aperto la convention agenti 2018. 

Un'accoglienza calorosa volta a segnare l'inizio di un'importante fase per la storia dell'azienda, caratterizzata da un positioning più forte, una nuova brand identity e una totale ridefinizione della gamma prodotti, studiata per rispondere in modo sempre più preciso ai diversi segmenti di mercato.

Tenutosi per la prima volta nella nuova sede di Trento, ultimata a febbraio 2018 dopo tre anni di lavori incessanti, il meeting agenti è stato l'occasione per presentare alla forza vendita la nuova identità di Woodco e, soprattutto, le nuove strategie di sviluppo.

"Abbiamo voluto fortemente organizzare l'incontro annuale qui a Trento – spiega Gian Luca Vialardi –per avere la possibilità di mostrare dal vivo il nostro nuovo volto. Non si tratta solo di un cambio d'abito: la realizzazione della nuova sede è parte di un progetto più ampio; un progetto ambizioso che ha l'obiettivo di dare all'azienda un'immagine all'altezza del suo ruolo nel mercato".

La nuova identità di Woodco prende forma con un nuovo marchio più forte e consapevole, accompagnato da un pay-off, "storie di parquet", che apre all'immaginazione

Quello a cui l'azienda mira è dare a tutti la possibilità di raccontare la propria individualità, la propria personale idea di casa, di eleganza e di comfort abitativo, trasformando il parquet in un prodotto di design che unisce qualità controllata, sostenibilità della materia prima e giusto prezzo. 

Alla nuova immagine segue una completa ridefinizione dell'offerta, con nuove collezioni, cataloghi e un nuovo sito web (online nei prossimi mesi) più in sintonia con l'utente finale e le sue esigenze. 

"Vogliamo che i consumatori e i nostri rivenditori – sottolinea Gian Luca Vialardi – riconoscano nel brand Woodco un'azienda capace di offrire sempre una soluzione vincente. Da 35 anni miriamo a garantire ai nostri clienti qualità nel prodotto e nel servizio, ottenendo un alto livello di soddisfazione. Questa è la direzione nella quale continueremo ad andare, offrendo a chiunque la possibilità di raccontare la propria storia attraverso uno dei nostri pavimenti." 

Espressione più concreta, immediata e suggestiva della nuova Woodco è la rinnovata sede di Trento, concepita non solo per valorizzare i prodotti dell'azienda attraverso lo showroom evocativo, ma anche per ospitare, ispirare e supportare agenti, rivenditori e progettisti in ogni aspetto della loro attività. 

Agli ambienti dedicati agli uffici, infatti, sono stati affiancati nuovi spazi pensati per la formazione e lo scambio di opinioni, al fine di incentivare la condivisione e la nascita di nuove idee e progetti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *