CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 1 novembre 2017

Arredamento: Design, Acustica, Ecosostenibilità: i valori dei Canopy e Baffles Armstrong Building Products

Armstrong Building Products - Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici - amplia le sue gamme Canopy e Baffles, nel rispetto di tre valori fondamentali: estetica, acustica ed ecosostenibilità. 

Questi i principi ispiratori di Armstrong nel plasmare soluzioni in grado di migliorare la qualità di vita delle persone e dell'ambiente.

Estetica significa 'sensazione, percezione, sentimento' e sottolinea l'importanza della soggettività e di tutto ciò che la caratterizza. 

In tal senso, i soffitti discontinui Canopy e Baffles, introducono nell'indoor nuove forme e armonie, aggiungendo profondità, prospettiva e ritmo. 

Due collezioni concepite per offrire ai progettisti la possibilità di modellare ambienti di tendenza: sono disponibili forme convesse, concave, trapezoidali, a cerchio, esagonali, quadrate. 

Gli spazi possono essere personalizzati anche attraverso i colori e l'inclinazione dei pannelli.

Acustica e Design vanno di pari passo per valorizzarsi reciprocamente in una continua dinamicità: con il loro aspetto moderno e il design versatile, i controsoffitti Armstrong oltre a creare ambienti acusticamente idonei, influenzano la leva percettiva del pleasure

Lo si nota, ad esempio, negli esercizi commerciali, dove la cura dell'architettura, dei materiali e dei colori è studiata per coinvolgere il consumatore in una shopping experience unica.

Il benessere è anche correlato alla riduzione del livello di inquinamento acustico, se consideriamo che passiamo l'80-90% delle ore giornaliere in luoghi rumorosi. 

Stazioni ferroviarie, metropolitane, aeroporti sono di per sé frastornanti. 
Allo stesso modo le scuole, le università e gli uffici necessitano di controsoffitti in grado di garantire eccellenti prestazioni acustiche, al fine di rendere gli ambienti ideali a stimolare la concentrazione o il processo di apprendimento. 

I soffitti discontinui Armstrong combinano l'estetica con straordinarie prestazioni volte ad assicurare un coefficiente di assorbimento acustico più elevato rispetto ad un controsoffitto continuo con la stessa area visibile, in quanto il suono viene assorbito sia dalla superficie frontale sia da quella posteriore del pannello. 

Ciò contribuisce significativamente anche alla riduzione del tempo di riverberazione e aumenta l'intelligibilità della parola.

Armstrong eccelle anche per il suo impegno volto alla sostenibilità. 
I suoi controsoffitti discontinui garantiscono una capacità di riflessione della luce del 90% circa, permettendo la riduzione del 20% del consumo energetico negli edifici, che solitamente deriva dall'illuminazione ed un ulteriore 7% di risparmio per il condizionamento. 

Inoltre, la diffusione omogenea della luminosità indoor alleggerisce l'affaticamento oculare e diminuisce i riflessi sugli schermi dei computer. 

In aggiunta, i Canopy sono a bassa emissione di COV (Composti Organici Volatili) e soddisfano i criteri di qualità dell'aria degli ambienti interni, come prescritto da una serie di strumenti di rating per costruzioni green, quali LEED, BREEAM e Ska.

Spiccano nella gamma gli AXIOM Canopy, sistemi di profili perimetrali ideati per creare "soffitti ad isola" per un effetto complessivo mozzafiato e altamente suggestivo. 

Questi pannelli permettono di mettere in risalto e personalizzare zone reception, postazioni di lavoro, aree di incontro, sale riunioni e open space. 

L'acustica diventa occasione per impreziosire gli ambienti: la possibilità di integrare l'illuminazione all'interno degli elementi discontinui, la rende protagonista di un design sempre inedito. 

Nascono controsoffitti simili a cieli stellati, soluzioni che trasformano le idee dei progettisti in elementi d'arredo, dall'appeal moderno.

Un'ulteriore opzione per rendere originali gli spazi è OPTIMA Baffles: pannelli in fibra minerale rivestiti da un'apposita colorazione bianchissima per una riflessione della luce pari all'87%. 

Con il loro eccezionale assorbimento acustico, si adattano ad ambienti rumorosi come scuole, centri ricreativi e snodi di trasporto. 

Sono, inoltre, perfetti per essere installati dove si voglia nascondere un plenum o un soffitto poco accattivante per un risultato ottimale sia in configurazione singola sia se installati con una struttura di sospensione che permetta un allineamento perfetto, ordinato e pulito degli elementi. 

In alternativa, l'opzione curvi, grazie al bordo dei pannelli a forma d'onda, crea un effetto visivo estremamente dinamico. 

Nell'impegno per la sostenibiltà, gli Optima Baffles sono composti per circa l'80% da materiali riciclati e vengono realizzati con processi produttivi a basso impatto ambientale.

Alessandro Buldrini, Regional Sales Manager di Armstrong Building Products, dichiara: 
"Siamo molto orgogliosi delle nostre gamme Canopy e Baffles, grazie a cui oggi siamo in grado di offrire una scelta ancora più ampia in termini di colori, forme e materiali. Ci impegnamo, inoltre, per assicurare una posa agevole in ogni tipo di spazio, mettendo al centro le esigenze del cliente."  

E conclude: "La qualità, l'affidabilità e l'elevata valenza funzionale dei nostri controsoffitti, trova conferma nelle prestigiose installazioni che li vedono protagonisti, quali, ad esempio: l'Hotel Silken Diagonal di Barcellona, l'aeroporto di Breslavia in Polonia e Paddington Station di Londra."


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *